GIVI S.P.A.
Curiosità

Malesia - Londra: Luna di Miele in Ciclomotore

home >  editoriali >  Curiosità >  Malesia - Londra: Luna di Miele in Ciclomotore

Molti malesiani hanno dimostrato  che l’avventura “intorno al mondo” (RTW) con la moto è ora possibile.  Numerosi sono stati i viaggi a lunga distanza effettuati dai malesiani.  Il più recente è il viaggio di una coppia da Selangor a Londra, in  Inghilterra. Mohd Alfishahrin (31) e sua moglie, Diana Latief (30),  hanno deciso di completare la loro luna di miele arrivando fino a  Londra, guidando un ciclomotore, la Honda RS150R (4 tempi, 150cc). Si  erano appena sposati due settimane prima della partenza l’8 aprile 2017.

Per “allenarsi”, Alfi aveva  fatto giri più brevi principalmente in Indochina e fino alla Cina  continentale. Con la collaborazione dell’Agenzia anti-droga di Selangor,  Alfi ha portato con sé un messaggio per ispirare i giovani a condurre  uno stile di vita più attivo e sano e stare lontani dalle droghe. Il  tour RTW è stato scelto come piattaforma per diffondere questo  messaggio. Avrebbe sperato di completare i 25 paesi in 120 giorni  attraverso i percorsi da lui scelti: Thailandia, Myanmar, India,  Pakistan, Iran, Turchia, Grecia, Albania, Macedonia, Bulgaria, Romania,  Slovacchia, Repubblica Ceca, Slovenia, Ungheria, Croazia , Austria,  Italia, Svizzera, Germania, Paesi Bassi, Belgio, Francia e, infine,  Regno Unito. Attualmente in Pakistan, la coppia ha avuto momenti  impegnativi soprattutto nel passare la più alta strada percorribile  sulla terra, la Khardung La Pass in India. Essere su un ciclomotore con  un sellino ha veramente provato la forza e lo spirito di Alfi. Tuttavia,  è determinato ad accettare tutte le sfide per portare a termine il  viaggio di una vita.

Sul perché abbia scelto una moto  da 150cc per questo viaggio, ha dichiarato: “Naturalmente è più  economica e i concessionari Honda possono essere trovati in quasi ogni  angolo della terra. Se dovesse accadere qualcosa alla moto, ci sono  probabilità che possa essere sistemata dai locali». Givi Asia ha  contribuito a rendere più significativo questo viaggio sponsorizzando le  scatole popolari di E22 con topbox E43 Advance, caschi Double Visor  M30.3 con giacche Blackjack.