GIVI S.P.A.
Mappa
Tappe
Protagonisti
home >  viaggi >  Temet Nosce World Bike Ride 16-19

Temet Nosce World Bike Ride 16-19

World Bike Ride di Temet Nosce

Great Venture
Great Venture

Siamo due amici con un sogno: fare della nostra vita un viaggio, un lungo viaggio. Siamo partiti in sella alle nostre moto per esplorare i 5 Continenti: America, Asia, Africa, Europa e Oceania. Affrontiamo ogni specie di sfida, tutti i tipi di percorso e di strada. Dal sacrificio viene la forza, dalla paura il coraggio, dagli errori… l’esperienza! Quella che viviamo è un’inarrestabile avventura nelle profondità di noi stessi. Quello che vogliamo è ispirare gli altri a superare continuamente i propri limiti. Noi lo faremo in 45 mesi, percorrendo oltre 200.000 km intorno al mondo. Non perderti nessuna tappa della nostra grande avventura!

Itinerario viaggio in giro per il mondo in moto

Last Givi Adventure
Tappe

I PROTAGONISTI

Alexandre Dupont e Thiago Costa

I PROTAGONISTI

Alexandre Dupont e Thiago Costa

“Temet nosce” è una versione latina della massima greca antica iscritta nel tempio di Apollo a Delfi, e significa “Conosci te stesso”. Gli avventurosi motoviaggiatori Alexandre Dupont e Thiago Costa l’hanno fatto proprio, nella convinzione che solo nel profondo dell’uomo è la verità. Il loro percorso su due ruote intorno al mondo diventa così un viaggio alla ricerca di sé stessi. Per conoscere i propri limiti, mettere alla prova il carattere, sfidare la loro tempra di uomini.

Alexandre Dupont
Brasiliano, 47 anni, ingegnere elettrico, matematico, contabile, esploratore e avventuriero. Motociclista dal 1985 ha percorso le strade e i sentieri di Brasile, Argentina, Bolivia, Cile e Uruguay. Sulla sua BMW F800 GS nel 2015 ha viaggiato in solitaria per 11.500 km nelle montagne della Cordigliera delle Ande affrontando percorsi impervi ad altitudini fino a 4.950 m e condizioni meteo quasi impossibili. Ha ventennale esperienza come subacqueo ed esploratore di caverne sottomarine in Brasile, Bahamas, Croazia, Repubblica Dominicana, Egitto, Grecia, Messico, Palau e USA; nel 1987 ha organizzato e guidato la prima spedizione in una grotta sottomarina in Brasile ripresa dal più grande TV show nazionale. Dal 1986 è anche un appassionato scalatore e rocciatore: Alpi austriache, Ande argentine e peruviane e alta montagna in Brasile, USA, Grecia e Svizzera.

Thiago Costa
Brasiliano, 37 anni, ragioniere, ex manager di alto livello e dirigente finanziario di grandi compagnie nazionali e internazionali, avventuriero e motociclista dal 1992. Attuale presidente e membro fondatore del Barracuda Moto Club, è uno dei migliori motociclisti brasiliani appassionati di tutti i tipi di terreno. Ha percorso centinaia di migliaia di miglia sulle strade di Brasile e Sud America. Guida tutti i tipi di moto, dalle custom tradizionali alle sportive ad alta velocità su circuiti professionali. Escursionista e trekker nei luoghi più insoliti e inospitali del Brasile dalle coste litorali ai bivacchi in quota, registra i suoi viaggi in HD con foto e video professionali. È stato paracadutista acrobatico per 15 anni. Ama le arti e la musica, suona l’armonica nei night club di São Paulo City.

LEGGI DI PIÙ
CHIUDI