Dopo aver salutato Andrew e la coppia tedesca, mi rimetto in sella diretta al Grand Canyon National Park prendendo la Highway 9 – 89A – 64. Entro in alcuni tunnel scavati nella montagna che offrono viste panoramiche davvero grandiose!

Ci sono due percorsi per giungere al South Rim, il Margine Sud del Grand Canyon. Vorrei prendere il percorso 89, ma il mio GPS mi indica di fare il percorso 89° che taglia attraverso la Foresta Nazionale di Kaibab. Il percorso è piuttosto angusto e tortuoso. Lungo la strada incontro alcuni motociclisti. Il panorama è bello e vedo un sacco di cervi. Però, prendendo questa strada, mi perdo Page (che è lungo il percorso 89). Infatti, come entro nella Highway 64, Page rimane circa 40 km indietro, e io non ho voglia di ripercorrerli. Mi dispiace davvero perché desideravo molto vedere l’Antelope Canyon e il tour parte da Page. Be’, è sempre un buon motivo per ritornarci un’altra volta, no?

USA: ZION - GRAND CANYON - Givi Explorer

Anita’s Riding Tip:
l’Antelope Canyon, sulla terra Navajo vicino a Page in Arizona, è lo slot canyon più visitato degli Stati Uniti occidentali, generato nel corso di milioni di anni da un rift che scorre verso il Lago Powell e attraversa una formazione di arenaria. Una meraviglia della natura, ma può essere soggetto a inondazioni improvvise.

Dopo aver viaggiato per 434 km arrivo al Grand Canyon National Park. Di nuovo, c’è un sacco di gente. Non mi meraviglio. Sapevo che qui fanno il ponte per il Columbus Day che cade di Lunedì, per i locali è un lungo weekend di festa.

USA: ZION - GRAND CANYON - Givi Explorer
USA: ZION - GRAND CANYON - Givi Explorer

Faccio il check-in al campeggio, e sono delusa nel vedere il posto maltenuto, con il terreno non livellato. Picchetto la mia tenda e mi riposo un pochino dopo la lunga tirata. La notte fa veramente freddo, la temperatura scende fino ai 2°C. Non riesco a dormire per niente, devo trovare rifugio nei bagni che sono riscaldati. E dormo sulla panca dentro la toilette.
Il giorno dopo, non mi perdo l’occasione di esplorare il Parco Nazionale. A dire il vero, sebbene ci siano un sacco di canyon in America, il Grand Canyon è il più grandioso in assoluto. Parlano le foto.

USA: ZION - GRAND CANYON - Givi Explorer

Anita’s Riding Tip:
se vuoi campeggiare nel Grand Canyon National Park, non dimenticare alcuni preziosi accorgimenti per la tua sicurezza. 1) Se senti tuonare per l’avvicinarsi di un temporale, cerca subito riparo, possibilmente vicino a un grande edificio. 2) Ricorda che nella foresta ci possono essere serpenti, ragni, vespe e perfino orsi, per cui prendi le precauzioni del caso. 3) Mantieni l’idratazione nel tuo corpo bevendo acqua ogni tanto, anche se non hai sete. Altri consigli li trovi qui: mashable.com/2015/06/12/camping-safety-tips/#LDzN8b3iPsqL

L’EQUIPAGGIAMENTO CONSIGLIATO

PROSSIMA TAPPA:
USA: GRAND CANYON NATIONAL PARK – LAS VEGAS

Newsletter subscription

NEWSLETTER SUBSCRIPTION

Terms and conditions


GIVI EXPLORER IS A GIVI PROJECT


Social

FOLLOW GIVI