Stamattina parto presto per schivare il caldo. La strada è lunga e diritta. È sorprendente quando vedo sul contachilometri che il rettilineo è lungo 20 km, prima di fare una leggera curva e ritrovare di nuovo la strada così lunga e dritta. Incontro un altro viaggiatore, Andrew, che sta attraversando gli Stati Uniti da Ovest a Est con la sua moto Triumph retrò. Da quando ci siamo entrambi diretti verso la stessa rotta, abbiamo viaggiato insieme per un po’. Ci siamo divisi quando io ho bypassato Las Vegas alla I-15.

USA: DEATH VALLEY - ZION - Givi Exoplorer

Come in tutte le altre superstrade interstatali americane, anche in questa le auto e i camion vanno troppo forte, molto più di quanto consentano i limiti di velocità. Sono felice quando mi lascio Las Vegas alle spalle e il traffico comincia a diminuire. La vista quando l’autostrada taglia l’alta montagna è davvero spettacolare, ma non ho la possibilità di fare foto poiché manca un posto dove poter sostare con la moto.

USA: DEATH VALLEY - ZION - Givi Exoplorer

Finalmente, dopo aver viaggiato per 500 km, arrivo allo Zion National Park. A questo punto, mi ricongiungo con Andrew. C’è tanta gente in questa piccola città e il campeggio è quasi tutto occupato. Ci dirigiamo verso un camping privato, e anche qui ci dicono che è tutto pieno. Gosh, dove dormirò stanotte? Dico ad Andrew di provare a sentire se c’è qualcuno che vuole condividere con noi la sua piazzola per la tenda, dividendo le spese. Al suo primo tentativo, Andrew fallisce. Metto alla prova la mia fortuna, e una bella giovane coppia tedesca ci fa posto per accamparci con la nostra tenda a fianco del loro caravan.

USA: DEATH VALLEY - ZION - Givi Exoplorer

Anita’s Riding Tip:
il Parco Nazionale di Zion, situato nello Stato dello Utah, si estende su una superficie di 59.325 ettari e si eleva con montagne alte fino ai 2.660 m. Cuore del Parco è il canyon lungo 24 km e profondo 800 m.

Frettolosamente faccio un giro turistico al Parco Nazionale di Zion. Per entrare, devo prendere un bus che accompagna i turisti alla scoperta degli spettacolari scenari che si trovano all’interno del Parco, come le fantastiche formazioni rocciose. Il mio amico Andrea mi aveva suggerito di visitare questo posto: sono veramente molto contenta di averlo ascoltato.

L’EQUIPAGGIAMENTO CONSIGLIATO

PROSSIMA TAPPA:
USA: ZION NATIONAL PARK – GRAND CANYON NATIONAL PARK

Newsletter subscription

NEWSLETTER SUBSCRIPTION

Terms and conditions


GIVI EXPLORER IS A GIVI PROJECT


Social

FOLLOW GIVI