L’attraversamento del confine a Deleusa è stato veloce e facile. La stessa procedura di quando sono entrata in Bosnia.
GIVI Explorer - Montenegro-Albania

Il Montenegro è uno splendido paese. Montagne verdi, curve piacevoli e avvicinandosi alla capitale, Kotor, la bellissima baia ti da’ il benvenuto con la sua stupenda vista. È difficile mantenere l’attenzione sulla strada mentre continuo ad osservare la baia giù in basso.

Non è difficile trovare l’ostello che è situato proprio accanto alla baia. Posso godermi la splendida vista dalla finestra della mia stanza.

Dovrei incontrare degli amici adventure rider malesi ma arrivano all’ostello solo prima del tramonto. È così bello rivedere Faizal Skree dopo l’ultima volta che ci siamo incontrati a Madrid. Questa volta arriva con Musa e sua moglie. Stanno facendo il giro dell’Europa e dei Balcani insieme. Abbiamo passeggiato e cenato insieme. Ci scambiamo delle informazioni sul tragitto, in quanto io arrivo dalla Croazia (Nord) e loro dall’Albania (Sud). Grazie ragazzi per l’incontro e per avermi offerto la cena.

GIVI Explorer - Montenegro-Albania

È una giornata piovosa quando esco dalla baia di Kotor. La strada è scivolosa e spesso sento slittare le ruote di GD. Devo guidare con attenzione. Faccio due attraversamenti di confine oggi. Il primo è a Sukobin per entrare in Albania. Il confine si trova in montagna. Non c’è bisogno di pagare per far entrare GD. Faizal Sukree mi aveva avvertita del gran numero di posti di blocco quando è entrato in Albania. Non voglio mettermi nei guai in caso la polizia mi fermasse, così pago i 13 € di assicurazione Albanese.

GIVI Explorer - Montenegro-Albania

Il tragitto diventa sempre più stressante a causa della pioggia fitta che cade da questa mattina. La stradina di montagna è molto scivolosa. A circa 30km da Tirana la strada è piuttosto brutta con buche e il comportamento alla guida della gente è da pazzi. Mi ricorda la strada in entrata a El Alto in Bolivia. Dopo essere uscita da Tirana, la strada torna ad essere stretta, tortuosa e scivolosa per tutto il tragitto fino al confine con la Macedonia (sempre nelle montagne) con una spessa nebbia che mi blocca la visuale.

Newsletter subscription

NEWSLETTER SUBSCRIPTION

Terms and conditions


GIVI EXPLORER IS A GIVI PROJECT


Social

FOLLOW GIVI