THE MOMENT COLLECTORS
VENTI RACCONTI DI VIAGGIATORI DA TUTTO IL MONDO

Sam Manicom and Friends

Un volume corposo, nel formato e nel peso, scritto a più mani e uscito sul mercato da pochi di mesi (febbraio 2022). Nelle sue pagine 20 moto viaggiatori, in altrettanti capitoli, intrecciano i momenti migliori legati ai loro grandi viaggi. A guidare il progetto l’indiscussa esperienza di Sam Manicom.

 

Il libro si apre con una dedica bellissima, scritta dalla poetessa statunitense Maya Angelou, che fa subito entrare nel mood ricercato per questo libro dal suo autore principale: “Life is not measured by the breaths we take, but by the moments that take out breath away” (La vita non si misura dai respiri che prendiamo, ma dai momenti che tolgono il respiro).

Nelle pagine di THE MOMENT COLLECTIONS si rincorrono storie di viaggi fantastici, vissuti in motocicletta. Dalle grandi pianure celesti della Mongolia, ai deserti africani, dalla maestosità dell’autostrada del Pamir agli angoli più remoti dell’Alaska, dall’intrigante territorio del Sinai, al mondo dei surfisti in Messico fino ai ghiacciai argentini e potremmo continuare a lungo visto che sono ben 20 i capitoli di questo libro. Gli Explorer che raccontano qui le loro esperienze con i grandi viaggi provengono da sette paesi; alcuni sono essi stessi autori di libri, articoli di riviste, blog… altri sono alla loro prima prova con la stesura di un racconto. Molti si muovono in coppia, altri sono rider solitari, altri ancora sono giramondo di grande esperienza. Un “melting pot” che conduce ad un bellissimo e gradevolissimo mix letterario.

 

L’autore

Chi ama leggere e collezionare libri di avventure su due ruote ha probabilmente bene in vista in libreria uno dei libri di Sam Manicom.
Ne ricordiamo qualcuno: “INTO AFRICA”, “UNDER ASIAN SKIES”, “DISTANT SUNS”, “TORTILLAS TOTEMS”…
Sam è un traveller a tutto tondo. La sua vita è un unico grande viaggio.
Il punto più alto? L’epopea che l’ha portato in otto anni attraverso 55 paesi in tutto il mondo.

 

LA SCHEDA

AUTORI: Sam Manicom, Geoff Hill e altri otto…
EDITORE: Adventure Motorcycle Travel Books
LINGUA: Inglese
IN COMMERCIO DAL: 16 febbraio 2022
PAGINE: 360
ILLUSTRAZIONI: 70 disegni e una selezione di foto.
DIMENSIONI: 20,3 x 14 x 2 cm
PESO: 490 grammi
PREZZO: 20,00 euro la versione cartacea; 10,95 euro la versione digitale.

IT – AreYouAnEXP

FOLLOW US

Registrazione Newsletter

ISCRIZIONE ALLA NEWSLETER