GIVI S.P.A.
Libri di viaggio

Leave Tomorrow

My ride to the bottom of the World

home >  editoriali >  Libri di viaggio >  Leave Tomorrow

La Scheda

Titolo: Leave Tomorrow –
My Ride to the Bottom of the World
Autore: Dirk Weisiger
Anno di pubblicazione: last 2017
Numero pagine: 232
Editore: Create Space Independent Publishing Platform
Lingua: Inglese
Dimensioni: 5.5 x 0.5 x 8.5 inches
Prezzo: 14,99 dollari USA –
10,30 dollari USA la versione Kindle.

“DO IT” è il messaggio che l’autore rivolge a chi sta pensando da tempo a una grande avventura, a un cambio di vita… senza trovare il coraggio di andare fino in fondo.

Questo libro racconta il viaggio dal Texas alla punta del Sud America di un motociclista/fotografo statunitense. 

“Viaggio perché il posto in cui non sono stato è il posto in cui voglio andare! Che si tratti di un’escursione su un vulcano, di una passeggiata nei boschi o di un tour con la mia moto fino alla punta del Sud America, voglio vivere il mio film”.Dirk Weisiger è un signore di una certa età, con alle spalle un business di successo e la prepotente voglia di provare qualcosa di mai fatto prima. Dopo aver vagliato differenti ipotesi, la scelta si è concretizzata in un viaggio in solitaria in sella alla sua BMW, durato ben 14 mesi, dal Texas alla punta sud dell’Argentina. Un’esperienza molto forte, con sorprese e lezioni sulla vita e sul “viaggiare” che ha portato Dirk a mettere tutto nero su bianco. In realtà il colore non manca… visto che il “nostro” traveller è un riconosciuto fotografo di talento (guardatevi le foto pubblicate sul suo sito web).
“Mi sono diretto a sud – dice l’autore – per capire le prospettive che si presentano in un viaggio da solista, ma ho finito per sentirmi più legato alle persone che ho incontrato lungo la strada.”
Dirk Weisiger è un trekker e un narratore. Ha viaggiato in cinque continenti e scalato il Kilimangiaro. Ama le persone e crede che fare nuove amicizie sia la parte migliore di ogni viaggio.
In generale, chi lo ha letto dice di aver trovato interessanti le sue avventure e le intuizioni ma anche di aver trovato l’ispirazione per dare uno scossone al sogno da tempo nel cassetto. Conquistare la strada. Vincere la paura.
Una parte dei proventi di questo suo libro aiuterà i bambini della scuola privata Colegio Bautista El Calvario a Managua, in Nicaragua.
Per saperne di più: https://dirkweisiger.com/photography/