ROAD ANGELS – Arctic Dream…
in Harley-Davidson

di Eric Lobo

Sempre alla ricerca di “diari di viaggio” originali, avventurosi, passionali, quasi senza limiti… ultimamente ci siamo imbattuti in un volume che ci ha fortemente incuriositi. Si chiama “Road Angels Arctic Dream” e parla di un tour di ben 50 mila km, nell’emisfero Nord della terra, portato a termine in sella ad una H-D Dyna. A raccontarlo è lo stesso protagonista: Eric Lobo, fotografo, scrittore e straordinario testimonial del mondo traveller su due ruote.

Nel corso della vita accadono episodi che a volte spingono a cambiamenti radicali. Avvenimenti che portano le persone a lasciare tutto alle spalle, a fuggire, a partire alla scoperta del mondo.
Eric l’ha fatto nel 2011, in sella ad una H-D Road King, scoprendo presto di amare quello stile di vita. Il suo viaggio viene raccontato nel libro “ROAD ANGELS Mon tour du Monde” ma è soltanto il punto di partenza. Nel 2014 la nostalgia e il supporto del padre lo spingono a rimettersi in sella. “Ero in Provenza con mio padre – racconta Eric – in attesa della data dell’intervento che doveva subire al cuore. Insieme abbiamo condiviso sempre tutto. Lui era l’unico a conoscere il mio piano di unire l’Oceano Artico su di un moto e sempre lui mi ha spinto a concretizzarlo. E’ morto 13 giorni dopo l’operazione e questa impresa è il mio modo di onorarlo, per ringraziarlo di avermi fatto l’uomo che sono”.
Sulle pagine di un volume di grande formato (da poco disponibile) dal titolo ROAD ANGELS Arctic Dream Eric racconta del suo secondo giro del mondo in chiave soprattutto fotografica. Le immagini sono pazzesche!
Il viaggio prende vita il 1° giugno 2015 seguendo modalità che ci ricordano un altro raid a noi caro, quello di Manu e Ivana del progetto Around Gaia: viaggiare senza mappe o GPS e senza carte di credito, puntare sulla solidarietà e generosità delle persone incontrate.
Anche questa volta la protagonista a due ruote è un modello di Milwaukee, una H-D Dyna, attrezzata ad hoc per affrontare temperature polari e viaggiare sul ghiaccio del Mar Artico.
Il motore viene acceso a Gibilterra, la direzione da seguire è quella che porta allo stretto di Bering. Alla fine i km percorsi sono circa 50 mila, tutti nell’emisfero Nord del mondo, comprese le piste del Canada in pieno inverno.
Un video mostra la straordinarietà di questa impresa. Lo trovate a questo link: https://www.youtube.com/watch?v=Wx6RQ_7Jk8A
Il nuovo libro di Eric ha una distribuzione esclusivamente via web by Editions Old Skull (www.editions-oldskull.com)

LA SCHEDA
Titolo: ROAD ANGELS – Arctic Dreams
Autore: Eric Lobo (contac@eric-lobo.com)
Casa Editrice: Editions OLD SKULL
135 impasse des rabassières 83470 Saint Maximin la sainte Baume
Lingua: francese, versione in inglese entro luglio 2017.
Numero pagine: 384, rilegatura in brossura
Formato: 21×30 cm
Numero foto: 480 a colori
Peso: oltre 2 kg
Prezzo: 39,90 euro

 

 

LE ALTRE PROPOSTE EDITORIALI DELL’AUTORE

ERIC LOBO – Al di là di avventura (Biografia)
Grande avventuriero, uomo dalle tante sfaccettature, artista sensibile, uomo d’affari, fotografo, scrittore, padre, amico incrollabile, motociclista davvero tosto e capace di risorgere dalla proprie ceneri, come ha fatto nel 2010 dopo una profonda crisi.
Eric è un personaggio sicuramente atipico, al punto tale da spingere un romanziere a contattarlo e a mettergli a disposizione la propria penna per tracciarne la biografia.
Parliamo dello scrittore portoghese Ana Amorim Dias.
Tutto nasce, nel 2013, da una foto: un autoritratto di Eric che secondo Ana emana un’aura inspiegabile, il prototipo dell’uomo reale che lui ha sempre cercato, con un carisma esuberante e straordinario.
Prima che Eric s’imbarchi per il secondo giro del mondo la penna di Ana racconta come in un romanzo di avventura un percorso di vita memorabile, invitando i lettori a fare lo stesso con i propri sogni prima che vadano persi per sempre.

IL SUO MONDO FOTOGRAFICO
Sempre per capire meglio chi “abbiamo di fronte” aggiungiamo che Eric, oltre ai dei due volumi ROAD ANGELS, ha messo la sua firma su numerosi libri “etno-fotografici”. Tutti i titoli sono disponibili sul sito della Casa editrice EDITIOS OLD SKULL.

IT – AreYouAnEXP

FOLLOW US

Newsletter subscription

NEWSLETTER SUBSCRIPTION

Terms and conditions


GIVI EXPLORER IS A GIVI PROJECT


Social

FOLLOW GIVI