RIDE OUT!: Viaggi e avventure in moto

La luce ideale, lo scenario mozzafiato, la natura incontaminata.
Ogni viaggiatore ricerca, durante le proprie “avventure”, un aspetto che, più degli altri, sia capace di rendere l’esperienza indimenticabile.
Questo vale forse maggiormente per il motoviaggiatore, che vive la strada ancora più intensamente.
RIDE OUT! è in parte una guida e in parte una grande sequenza fotografica, che invoglia a scoprire il mondo su due ruote, proponendo itinerari che attraversano Cina, Sudafrica, Giappone, Nuova Zelanda, Europa e Africa, mostrati con mappe e foto così suggestive… da risvegliare immediatamente la voglia di fare i bagagli.

Anche se noi viviamo sul web, non siamo assolutamente contrari alla “carta”, soprattutto quando si tratta di recensire un bel volume fotografico di grande formato, da sfogliare comodamente seduti in poltrona, alla vecchia maniera, sognando il prossimo viaggio.
Fondata a Berlino nel 1995, Gestalten è una società editoriale che si occupa di documentare, tramite pubblicazioni distribuite in oltre 80 paesi, gli sviluppi di tendenza legati ad architettura, design, lifestyle, viaggi, motori e molto altro.

La natura profondamente visiva e grafica delle sue produzioni, ha lo scopo di avvicinare il lettore ad uno specifico tema ispirandolo tramite immagini suggestive ed informazioni testuali (e non solo) sempre curiose, spesso ottenute da collaboratori esterni che agiscono direttamente “sul campo”.

Ed è proprio così che nasce RIDE OUT!, un “librone” di recente pubblicazione, indirizzato a  tutti coloro che amano conoscere il mondo su due ruote.
Dal deserto californiano al Sudafrica, passando per gli aspri sentieri sulla via della Seta e i tortuosi passi di montagna nascosti tra le Alpi, fino ai confini del mondo, la selvaggia Patagonia e la irreale Nuova Zelanda (solo per citarne alcuni), RIDE OUT! conduce il lettore attraverso i più suggestivi tragitti da percorrere su due ruote: una vera e propria ode all’avventura con la “A” maiuscola e al senso di libertà che essa può regalare.

Una curiosità: il libro indica l’Etiopia come una delle mete migliori per chi vuole intraprendere un viaggio in motocicletta.
Gli “explorer” che hanno reso possibile la stesura del libro sono molti e vengono da tutti gli angoli del pianeta.


RIDE OUT!
È disponibile in tre lingue (inglese, tedesco e francese).

Se siete interessati all’acquisto del libro non sarà difficile trovarlo su diversi siti di e-commerce (ad un prezzo che parte circa da 30,00 euro) oppure direttamente dal sito web di Gestalten (https://gestalten.com/products/ride-out).

“Una collezione di alcuni dei più spettacolari itinerari al mondo, percorsi su due ruote e fotografati da alcuni dei più intrepidi avventurieri al mondo” – Amuse, Vice

 

LA SCHEDA

Titolo: RIDE OUT!: Motorcycle Road Trips and Adventures
Autori: un pool di motoviaggiatori/fotografi provenienti da tutto il mondo (impossibile citarli tutti!)
Pagine: 272 (versione inglese)
Editore: Gestalten 
Lingua: versioni in inglese, tedesco, francese
Dimensioni: 24 × 30 cm
Data di pubblicazione: Agosto 2018
Peso: 1,8 kg
Prezzo ufficiale: 39,90 euro (dal sito di Gestalten)

IT – AreYouAnEXP

FOLLOW US

Newsletter subscription

NEWSLETTER SUBSCRIPTION

Terms and conditions


GIVI EXPLORER IS A GIVI PROJECT


Social

FOLLOW GIVI