Un libro che racconta un viaggio in moto… che a un certo punto si interrompe tragicamente. I protagonisti perdono tutto ma i sentimenti di fallimento e delusione vengono sostituiti dalla voglia di riprendere. Morale? “dietro ogni viaggio ce n’é sempre un altro per ricominciare”.

GIVI Explorer - Oltre la strada

Un classico viaggio “da una volta nella vita” ben pianificato in tutti i particolari. La meta è la Mongolia, con partenza da Como. Una moto (per la precisione una Honda Africa Twin del 1994), due persone (Francesca e Tommaso), circa 150 litri di bagaglio e circa 23mila chilometri da percorrere.
Per raggiungere la meta e tornare a casa i due dovranno toccare 19 Paesi, con andata che punta alla Russia e ritorno lungo le Vie della Seta.
GIVI Explorer - Oltre la strada

Una mattina di giugno il loro viaggio inizia e prosegue fino alla Siberia… dove subisce un tragico stop. Un incidente stradale cambia le cose. Sono vivi per miracolo: sono distesi sulla strada privi di sensi e in una pozza di sangue. Francesca e Tommaso si risvegliano in un letto d’ospedale, dove rimarranno fino alla guarigione.
Hanno perso tutto. Subentra un sentimento di fallimento, di delusione poi sostituiti dalla consapevolezza che quella condizione, se pur terribile, fa sentrei liberi come mai in precedenza. Francesca e Tommaso cominciano a vedere le cose da una prospettiva differente.

La loro storia è raccontata in questo bel libro, da consigliare a tutti gli appassionati di viaggi in moto e più in generale a chi sogna avventure e luoghi lontani.
L’epilogo ha “un lieto fine” ma nessuno vi ha scritto la parola fine.
Il messaggio di “Oltre la strada” è proprio questo. Essere viaggiatori significa avere sempre un nuovo sogno da realizzare.

LA SCHEDA

Titolo: Oltre la Strada
Autori: Francesca Bresciane e Tommaso Cazzaniga
Editore: Albeggi
Data di uscita: fine aprile 2015
Prezzo di listino: 18 euro
Pagine: 232

IT – AreYouAnEXP

FOLLOW US

Newsletter subscription

NEWSLETTER SUBSCRIPTION

Terms and conditions


GIVI EXPLORER IS A GIVI PROJECT


Social

FOLLOW GIVI