GIVI S.P.A.
Libri di viaggio

Everycountry

Viaggio in tutte le 193 nazioni del mondo, dall’Afghanistan allo Zimbabwe

home >  editoriali >  Libri di viaggio >  Everycountry

La Scheda

Autore: Flavio Ferrari Zumbini
Editore: ISBN Services
Numero pagine: 390
Lingua: Italiano
Data di pubblicazione: 6 dicembre 2022
Dimensioni: 15,24×2,49×22,86 cm
Peso: 662 grammi
Copertina: flessibile
Prezzo: 17,90 euro (cartaceo),
9,99 euro (formato Kindle)

Visitare tutte le nazioni del mondo? Un primato che spetta a pochi e che pone questo libro all’attenzione del viaggiatore.

Il numero delle persone ad aver compiuto una simile impresa è inferiore a quelle che sono state nello spazio!
Da pochi giorni disponibile in libreria e sulle piattaforme web dedicate alla “lettura”, il volume in oggetto si propone come diario di viaggio lontano dagli stereotipi, che punta a mettere in luce l’altro 95% del mondo, quello dei popoli che non vivono nelle grandi città dell’Occidente.
Il contenuto incuriosisce e che fa scoprire nazioni di cui talvolta non si conosce neppure il nome.

L’autore

Flavio Ferrari Zumbini è nato a Roma nel 1977 e si è laureato alla LUISS in Economia e in Giurisprudenza. Dopo una carriera “udite udite” nel mondo del poker, dal 2014 al 2022 ha speso la vita a visitare tutte le 193 nazioni del mondo. Oggi è Ambasciatore per Free to Run, un’organizzazione che attraverso la corsa aiuta ad emancipare le ragazze in paesi afflitti da guerre.
In questo suo libro Flavio racconta 9 anni passati senza l’ingombro delle comodità e delle abitudini, accompagnato dal solo bagaglio a mano, passando dai – 58° della Jacuzia alla calura del Sahara Occidentale, sostenendo le donne Afgane sotto gli occhi dei Talebani fino a imbarcarsi su di una nave container per Kuala Lampur. Aggiungiamo che è stato derubato e picchiato in Yemen, che gli hanno sparato, che ha contratto la malaria, che si è finto missionario e potremmo continuare a lungo.
Un libro insolito, che potrebbe essere di stimolo anche al motociclista giramondo, sempre in cerca di nuove avventure e magari un impegno nel sociale…