Fresca di stampa (in libreria da maggio 2016) arriva la 7° edizione di uno dei libri “sacri” del motociclismo avventuroso.
Una guida di quasi 400 pagine che piacerà a tutti voi… in particolare a chi sta pensando al giro del mondo, visto che Chris Scott, l’autore, vi aiuta a viaggiare in Asia, Africa e America Latina.
Le novità della nuova edizione di “Adventure Motorcycling Handbook” riguardano dettagliati e utilissimi aggiornamenti e ampliamenti (circa un centinaio di pagine) sui Paesi descritti. Continuate a leggere.

The Adventure Motorcycling Zone

 

IL 2016 segna il 25 ° anniversario di questo noto libro, rivisto dall’autore per ben 7 volte dalla sua prima uscita.
Una frase di Ewan McGregor, sulla copertina di questa nuova edizione, dice: “La prima cosa che abbiamo fatto è stata acquistare questa guida”. Crediamo si riferisca al periodo in cui stava pianificando il viaggio in moto che tutti conosciamo. Una curiosità: il termine “Adventure motorcyclist” è accredidato a Chris Scott (sembra l’abbia coniato negli Anni 90).

GIVI Explorer - Adventure Motorcycling Handbook A Route & Planning Guide

AMH7 è stato ampliato e aggiornato e contiene moltissime info utili, spesso difficili da reperire attraverso l’ editoria specializzata. Ma quello che rende davvero speciale questo libro sono i contributi di oltre 30 collaboratori, tutti provetti avventurieri delle due ruote e giramondo (Lois Pryce, Walter Colebatch, Gaurav Jani, Grant Johnson, Nick Hill… tanto per citarne alcuni).
Con le sue quasi 400 pagine AMH7 si propone al pubblico come il manuale più completo completo per chi vuole andare da Timbuktu a Kathmandu, dalla Patagonia alla Mongolia… Le aggiunte 100 pagine, di questa edizione (200 riferite alla prima uscita) includono aggiornamenti e ampliamenti sui seguente argomenti:
Informazioni pratiche, documentazione essenziale, la preparazione dettagliata dei bagagli e degli attrezzi per la guida o in tutti i Paesi del mondo in via di sviluppo (la zona AM), i confini, Come affrontare gli infortuni e le emergenze mediche in genere, il trasporto, la navigazione, il campeggio selvaggio, dall’autostrada alla guida off-road, la diagnosi dei guasti più comuni e anche un overlanding sul quad, i percorsi trans-continentali delineati In Africa, Asia e America Latina, la mappatura aggiornata degli itinerari e ancora i racconti dalla sella dai primo pinieri ai giorni nostri, con report di prima mano, in India, Marocco, Sud America, il Pakistan, e in Siberia.
A detta di chi l’ha già letto “Questo libro vale molte volte il suo peso” (mezzo chilo).

DETTAGLI GUIDA

Titolo: Adventure Motorcycling Handbook A Route & Planning Guide
Dimensioni: 135 x 210 x 23mm
Peso: 544 grammi
Data di pubblicazione: 7 Maggio 2016
Casa Editrice: Trailblazer Publications
Lingua: English
Immagini: 40 foto a colori, 120 foto in bianco e nero, 10 illustrazioni in bianco e nero.
Numero pagine: 384
Prezzo di copertina: 30,50 euro

IT – AreYouAnEXP

FOLLOW US

Newsletter subscription

NEWSLETTER SUBSCRIPTION

Terms and conditions


GIVI EXPLORER IS A GIVI PROJECT


Social

FOLLOW GIVI