101 itinerari da fare in motocicletta
almeno una volta nella vita

Davide Malesi

Un libro dal titolo “chilometrico” che riappare in libreria in un’ inedita edizione cartacea.
Gli oltre 100 itinerari descritti si snodano lungo tutto lo stivale italico e sono ricchi di spunti preziosi. La lettura è consigliata anche ai motoviaggiatori più incalliti. L’Italia non finisce mai di stupire!

 
Un libro, anzi un librone visto il numero di pagine, pubblicato in lingua italiana e dedicato esclusivamente al nostro Paese. Alle sue strade, le sue valli, le litoranee, i percorsi tra i boschi e le vie cittadine. La conformazione del suo territorio è capace di gratificare molto i motociclisti. Si può cogliere un autunno sfavillante sulle sponde del Lago di Varese, seguire la strada che dai boschi di Tivoli porta alla splendida residenza dell’imperatore Adriano, esplorare – con il sottile piacere di farsi beffe del traffico convulso – i confini ormai invisibili della Purfina, un tempo raffineria della Città Eterna, concedendosi un blitz attraverso la Sardegna nuragica e un altro lungo il tracciato della Targa Florio. Proposte imperdibili sono il tracciato da Siena a Monteriggioni; da Tivoli a Villa Adriana; da Scilla a Villa San Giovanni…

Il ritmo è serrato e gli itinerari davvero tantissimi. Di ognuno Davide Malese, l’autore, indica distanze, descrizioni e motivazioni, la mappa dettagliata e consigli pratici come “quando andare” e se destinati a motociclisti esperti o principianti.  Il tutto “condito” da storie e personaggi antichi e moderni.

 

LA SCHEDA

AUTORE: Davide Malesi
EDITORE: Newton Compton Editori
LINGUA: Italiano
IN COMMERCIO DAL: 22 luglio 2021
PAGINE: 384, brossura
DIMENSIONI: 22,6×2,4×12,2 cm
PREZZO: 9,40 euro la versione cartacea con copertina flessibile, 5,99 euro la versione digitale.

IT – AreYouAnEXP

FOLLOW US

Registrazione Newsletter

ISCRIZIONE ALLA NEWSLETER