I 4 CAVALIERI DI RHINO RIDE

Prendi 4 motociclisti di origine teutonica, appassionati delle BMW GS, viaggiatori instancabili, da sempre sulle strade d’Europa e in giro per il mondo. Mettici il destino, che li fa incontrare al BMW GS Club di Buch am Erlbach, a 50 km da Monaco. Aggiungi il grande sogno, accarezzato per lunghi anni e finalmente possibile da realizzare, di prendersi qualche mese di libertà per farsi un viaggio gigantesco. Unisci una grande missione da compiere insieme: portare aiuto alle associazioni per la salvaguardia della fauna che combattono contro il bracconaggio dei rinoceronti. Mescola bene il tutto e… sei a cavallo: ecco a te i prodi cavalieri su 2 ruote del fantastico Rhino Ride!

Gerald Pfitzmann

Nato in Germania, vive a Monaco ed è Presidente del BMW GS Club International. Dai 16 anni è innamorato della moto e da 30 anni lavora con passione per la BMW. Ha girato tutto il mondo e oggi, che sta per andare in pensione, continua a percorrere 30.000 km l’anno sulla sua BMW R1200 GS. Durante un viaggio in Sudafrica, Namibia e Botswana, il fascino degli animali liberi in natura l’ha conquistato e l’ha spinto a proteggerli con le armi che sono per lui più naturali: l’amore per la moto e l’esperienza nei viaggi.

Peter Seifüßl

51 anni, vive tra Monaco e Ingolstadt ed è sempre in viaggio. La sua passione per la guida si è accesa nel 1982 con una Zündapp KS80, poi seguita dalle Honda XL500, Transalp e Africa Twin, ripresa dopo una pausa dal ‘95 al 2005 con una BMW 1200 GS, e rinnovata di fresco con l’acquisto di una nuova moto. Percorre 20.000 km l’anno. Tra le sue rotte: Grecia, Marocco, Scozia e la Route 66.

Ulrich Pütz

La sua forte tempra se l’è forgiata da solo: è fabbro, specialista in saldatura, e fino al 1998 ha insegnato alla Rheinische Berufsakademie come istruttore di tutti i processi di saldatura. In moto da 40 anni, ha preso l’abitudine di percorrere ogni anno 25.000 km in giro per l’Europa. Si è preparato per il Rhino Ride con allenamenti enduro e fuoristrada.

Florian Mengele

Classe 1963, lavora nelle spedizioni all’Aeroporto di Monaco di Baviera. Comincia a viaggiare da studente: 9 mesi da Monaco a Johannesburg in furgoncino. Perfeziona il suo curriculum con 2 viaggi in giro per il mondo. Inizia la carriera da motociclista 10 anni fa in sella a una BMW 1150 GS Adventure. Ama girare in coppia e con gli amici e ha già fatto diversi viaggi in tutta Europa.

E le loro 4 BMW di razza

I cavalieri di Rhino non hanno alcun dubbio su quali moto cavalcare per un viaggio di lunga distanza. Florian guida la sua BMW R 1200 GS Adventure del 2016, già al 100% accessoriata GIVI. Anche Ulrich monta una BMW R 1200 GS: un fabbro come lui non poteva scegliere un ferro migliore. Di tutte le moto della sua vita, Peter per il Rhino Ride ha scelto la BMW R 1200 GS. E Gerald, c’è bisogno di dirlo? Vive incollato alla sua BMW R 1200 GS! Che cos’altro aggiungere? Borse laterali, borse superiori, maniglie, LED… e il resto dell’equipaggiamento, tutto rigorosamente GIVI.

RINHO RIDE - Givi Explorer

EQUIPAGGIAMENTO CONSIGLIATO

Leggi anche

IT – AreYouAnEXP

FOLLOW US

Newsletter subscription

NEWSLETTER SUBSCRIPTION

Terms and conditions


GIVI EXPLORER IS A GIVI PROJECT


Social

FOLLOW GIVI