Autentico Road Trip in Corsica
Road Trip in Corsica
Direzione "l'ile de beauté", il secondo nome della Corsica, per un viaggio in cui si può trovare fascino e autenticità, alla scoperta dei più importanti siti dell'isola!
1300km. 9 giorni. Un soggiorno nel cuore della Corsica più autentica che vi porterà nei più bei siti di quest’isola. Strade magnifiche dove rettilinei si susseguono a curve senza fine in scenari mozzafiato. Viaggia in lungo e in largo per l’isola, passando per il meglio: Calvi, Corte, Bonifacio, Bavella…
La Corsica Autentica su Due Ruote
La Corsica, una delle mete preferite dai motociclisti! Il roadtrip rimane infatti il modo migliore per scoprire il fascino di questa isola e andare a incontrare i suoi abitanti. Potrete iniziare questo viaggio dal nord dell’isola, dopo la scalata del Col de Teghime si segue la costa e le scogliere scoprendo splendide calette. Questo primo stadio, tra mare e montagna, è l’inizio di una lunga serie di scoperte. Attraversando il deserto degli Agriates, magnifici paesaggi vi attendono. Poi potrete prendere piccole strade di montagna sconosciute attraverso oliveti cosparsi di cactus e fichi d’india. Potrete raggiungere piccoli villaggi e osservare le mucche libere al pascolo. Poi, la regione della Balagne vi si offre tra spiagge paradisiache e una campagna montagnosa molto verde dove caratteristici villaggi si aggrappano alle montagne e dove piccole strade salgono e vagano verso l’infinito. Poi verso Porto passando per i famosi Calanchi di Piana. Un paesaggio unico patrimonio mondiale dell’UNESCO dove rocce magmatiche salgono dal mare. Vi immergerete nel cuore dell’isola raggiungendo la strada più alta della Corsica, prima di ritornare per strade tortuose attraverso la bellissima Scala di Santa Regina.
Ritornati alla città di Ajaccio, potrete passeggiare nella città di Napoleone e arrivare al picco del Sanguinario circondato da bellissime spiagge di sabbia bianca. Si continuerà in più paesaggi desertici verso Bonifacio e le sue scogliere. Il tragitto passa lungo le spiagge più belle dell’isola e vi porta nel cuore dell’isola passando per i famosi aghi di Bavella. Grandi opportunità per il nuoto nei fiumi vi aspettano su questa strada. È quindi possibile guidare attraverso strade nascoste nell’entroterra dell’isola dove si può stare in solitudine, lontano dal trambusto della costa. Attraverserete l’Alta Rocca, terra di tradizioni e culture nel centro del Parco Naturale Regionale della Corsica. L’ultima fase del vostro soggiorno è andare a Castagniccia con una successione di tanti piccoli borghi ricchi di storia. In aggiunta alla scoperta in motocicletta di tutte le micro-regioni della nostra bella isola, avrete la possibilità di provare l’accogliente ospitalità della Corsica e il gusto della sua cucina. Cene con tavoli imbandite promettono molte memorabili serate. Un’avventura al cui termine avrete una sola idea in testa: quella di tornare!
I protagonisti
Europe Active Motorcycling
I protagonisti
Europe Active Motorcycling
Europe Active Motorcycling è un team di dieci persone con base in Corsica. La squadra è incrementata da lavoratori stagionali per la manutenzione e il noleggio delle moto. Veri appassionati, condivideranno la conoscenza e l’amore del loro paese proponendo soggiorni adatti per tutti i motociclisti: principianti inclusi! Europe Active Motorcycling è anche una filosofia di viaggio in motocicletta. Qui anche durante le pause caffè, si parla solo di moto, le ultime escursioni o capi d’abbigliamento tecnico. Normale, siamo motociclisti. E lavoriamo ogni giorno per voi perché voi vi divertiate in questi viaggi quanto noi ci divertiamo immaginandoli.