Lo scopo del mio viaggio da Napoli a Morioka è quello di raccogliere le interviste di donne provenienti da diversi continenti, che hanno deciso di non arrendersi, ma di realizzare i loro sogni con dignità. Il Vesuvio a Napoli e il Monte Iwate a Morioka sono identici dal punto di vista morfologico e quindi rappresentano una continuità fisica, un inizio e una fine. Attraverserò 11 continenti, 59 città percorrendo 13.344 Km per intervistare 45 donne impegnate nell’arte, nella politica, nello sport e nella società. Le interviste verranno raccolte in un documentario che mostrerà al mondo le scelte compiute da queste donne, di modo che possano diventare un esempio e un’ispirazione. Dedico questo viaggio a tutte le donne e ai loro sforzi quotidiani per realizzare in silenzio i loro sogni.

Chi è Rosaria Iazzetta

Una docente di scultura all’Accademia Belle Arti di Napoli decide di partire in motocicletta dalla sua città per raggiungere, in solitaria, il Giappone.

Scopri

Il progetto

Lo scopo del mio viaggio è quello di raccogliere le interviste di donne provenienti da diversi paesi, che hanno deciso di non arrendersi, ma di realizzare i loro sogni.

Scopri

Yellow Horse: Napoli - Kazakhstan

Il mio viaggio non segue la via di Marco Polo ma mette insieme continenti che dall'Europa fino in Oriente mostrano una condizione culturale diversamente strutturata.

Scopri
IT – AreYouAnEXP

FOLLOW US

Newsletter subscription

NEWSLETTER SUBSCRIPTION

Terms and conditions


GIVI EXPLORER IS A GIVI PROJECT


Social

FOLLOW GIVI