Vicente e Fernanda – Il giro del mondo in moto

È iniziato tutto come un’idea un po’ pazza, il giro del mondo in moto, ma il sogno si è trasformato in realtà.
In questi 3 anni abbiamo percorso più 100.000 chilometri, includendo anche il viaggio a Capo Nord. Dopo aver visitato 51 paesi, abbiamo ancora lo stesso entusiasmo e la stessa passione del primo giorno.
Ciò che ci aspetta per il futuro non lo sappiamo neanche noi, ma siamo sicuri che saranno più cose positive che negative…. ma partiamo dall’inizio e torniamo al 2017.


Vicente e Fernada e l’idea del viaggio intorno al mondo

“E se facessimo un viaggio intorno al mondo in moto?”. Ho pensato: "wow, che avventura, ci sto, prepariamo tutto", ma a una condizione: quella di essere io a guidare la mia moto.

Scopri

I preparativi, la scelta della moto e dell’allestimento

Abbiamo scelto la mia compagna di viaggio, una Honda CB500X, per Vicente l’allora nuova Africa Twin. Allestimento con le valigie in alluminio Trekker Outback di GIVI.

Scopri

Il viaggio ha inizio… lezioni di guida nel Regno Unito, in Marocco e Tunisia

Abbiamo percorso tutto il Regno Unito tra settembre, ottobre e novembre. Il tempo non era d’aiuto, ma sapevamo che le temperature più rigide sarebbero arrivate nei mesi successivi.

Scopri

Italia e la visita nella sede di GIVI

Avevamo bisogno di assistenza e, visto che eravamo in Italia, ci siamo messi in contatto con il quartier generale di GIVI a Brescia, dove tra l’altro eravamo di strada in quanto stavamo andando verso la Svizzera.

Scopri

Vicente e Fernanda: inverno in Est Europa

Il viaggio prosegue in Est Europa, tra paesaggi gelidi, boschi innevati e un freddo davvero pungente

Scopri
Registrazione Newsletter

ISCRIZIONE ALLA NEWSLETER