Tour della Malesia in motocicletta tra culture diverse e paradisi naturali

Malesia: già il nome riporta alla mente i ricordi di quando, da bambini, sognavamo l’Oriente, le calde acque del Mar Cinese Meridionale, avventure di una barca a vela piena di pirati, palazzi coloniali a Sarawak e tramonti cremisi sullo stretto di Malacca.
Bene, la Malesia è tutto questo e molto altro.
Chi conosce la Malesia non può non amarla: un tumultuoso e vivace miscuglio di culture e religioni, dove malesiani, indiani, cinesi e molti altri gruppi etnici convivono in pace ed armonia. Il multiculturalismo e la biodiversità fanno della Malesia un paradiso naturale e una destinazione culturale e gastronomica, sede di centinaia di festival sfarzosi e colorati.
La natura regna sovrana: un Paese tanto vario geograficamente e culturalmente. Picchi alti raggiungono il cielo mentre i loro pendii ricoperti di foreste pluviali si estendono fino a immense pianure alluvionali brulicanti di vita.
Dai freschi rifugi d’alta quota alle calde spiagge sabbiose, alle ricche e umide mangrovie. Per un’avventura piena di sorprese, il momento è ora, la Malesia è il luogo perfetto.

Video teaser



PROGRAMMA

GIVI Explorer vivrà appieno tutta la Malesia.
Partendo dalla capitale Kuala Lumpur, visiteremo per la prima volta la sede e le unità produttive di GIVI Asia.
Da lì andre,o a Ipoh, per visitare la Torre pendente di Teluk Intan ed il Castello di Kellie.

Visiteranno poi la foresta pluviale di Belum e il lago artificiale Tasik Temenggor, dove centinaia di isole creano un disegno tratteggiato tutto intorno. Dalla rigogliosa foresta pluviale gli esploratori saranno poi traghettati alle spiagge sabbiose e l’acqua cristallina della spiaggia di Taaras sull’Isola di Redang.
Nei giorni successivi ci saranno tappe per visitare la città di Malacca e i suoi tesori: A’Famosa Fort, St. Paul’s Church, The Stadthuys e Christ Church.

Il 7° giorno del GIVI Explorer Tour 2019, i partecipanti vivranno un evento davvero unico: una gara nel cuore della giungla, chiamata Rimba Raid. Uno di loro si registrerà effettivamente per correre, mentre tutti gli altri faranno parte della squadra di supporto.
Dopo il Rimba Raid, gli Esploratori continueranno il loro viaggio che alla fine li riporterà a Sungai Lembing, Mat Daling prima di tornare a Genting Highlands a Kuala Lumpur!

IT – AreYouAnEXP

FOLLOW US

Newsletter subscription

NEWSLETTER SUBSCRIPTION

Terms and conditions


GIVI EXPLORER IS A GIVI PROJECT


Social

FOLLOW GIVI