Come GIVI EXPLORER e KAPPAMOTO seguiremo gli equipaggi moto, iniziando dall’allestimento in versione grandi viaggi di un KTM e due Honda Africa Twin dei protagonisti di questa straordinaria avventura in moto in terra islandese: Claudio Poli, Giacomo Tognoli e Giuseppe Prandelli. L’apporto delle due ruote a motore è concentrato in due settimane, a luglio, in terra islandese. Il team si prenderà la rivincita il prossimo anno con un lungo raid africano.


 
GIVI EXPLORER monitorerà da vicino il viaggio in Islanda dei motociclisti e con lo stesso impegno darà spazio ai contenuti realizzati dagli altri equipaggi (in totale 75 persone), che il marchio GIVI ha voluto supportare fornendo Zaini tecnici GRT711 ai foto e video reporter e il modello EA124 al resto dei partecipanti.
D’obbligo il casco modulare che alla protezione del classico casco integrale aggiunge la praticità di poter aprire la mentoniera durante le brevi soste e per scattare fotoIn merito all’allestimento delle moto, la scelta degli accessori è stata definita in funzione delle esigenze derivanti dal tipo di viaggio. Il perimetro dell’Islanda in moto prevede un itinerario misto asfalto e tratti off-road non particolarmente impegnativi. Per garantire la capacità di carico le moto sono state equipaggiate con valigie laterali in alluminio, tutte dotate di borse interne impermeabili e ancora borse da sella e da serbatoio. Il KTM potrà invece testare la tenuta stagna delle borse soffici della linea Gravel-T, completamente impermeabili e particolarmente adatte alla linea adventure.
Per far fronte ai venti ed alla leggera pioggerella, entrambi piuttosto frequenti in Islanda nel mese di luglio, sono stati montati cupolini maggiorati e paramani (questi ultimi caldamente consigliati dalle guide locali).
Due componenti tecnici si occupano di limitare i danni a motore e sistema di scarico… in caso di scivolata o leggera caduta: paramotore e paracollettori.
E infine tanti utili accessori di supporto, tra cui la Tool Box per avere sempre a disposizione gli attrezzi più utili, i faretti supplementari, di grande aiuto dopo il crepuscolo, ed i supporti per porta-smartphone/GPS.


 

LEGGI ANCHE

IT – AreYouAnEXP

FOLLOW US

Newsletter subscription

NEWSLETTER SUBSCRIPTION

Terms and conditions


GIVI EXPLORER IS A GIVI PROJECT


Social

FOLLOW GIVI