Da almeno 10 anni Gerald Pfitzmann (ex dipendente di BMW Motorrad) sogna un vero viaggio in moto! Ora che è in pensione può finalmente realizzare i suoi sogni, così Gerald organizza il suo itinerario: 30.000 km in 20 paesi diversi durante 3 mesi e mezzo con un chilometraggio medio di 270 km al giorno. Nell’itinerario sono comprese destinazioni come Dasht-e Lut, il deserto più caldo in Iran, Khardung La nell’India settentrionale che è ufficialmente il più alto passaggio al mondo con un’altitudine di 5600 metri, l’autostrada Karakoram nel Pakistan settentrionale, l’autostrada Pamir in Tagikistan e le piste off-road in Mongolia … tutti gli ingredienti per ispirare il cuore di un motociclista.
Lo slogan del viaggio è “The Rhino Ride” (www.therhinoride.org.za). I piloti della BMW GS intraprendono un viaggio a favore di un progetto per la salvaguardia e protezione dei rinoceronti. Il progetto è stato fondato nel 2014 dai motociclisti Sud Africani GS Andre Barnard e Gavin Green. Gerald è membro di questo progetto dal 2016 e il viaggio è stato documentato sulla pagina Facebook di Rhino Ride.
La preparazione per il viaggio è durata sei mesi. 7 Visti. Una lettera di invito del Pakistan, numeri di riferimento dall’Iran. Un secondo passaporto. Carnet de Passage per l’Iran, il Pakistan e l’India. Una carta di assicurazione verde. Una patente di guida internazionale. L’assicurazione sanitaria a lungo termine necessaria perché l’assicurazione sanitaria straniera solitamente si applica solo per 6 settimane. E naturalmente una moto adatta … una BMW R1200GS. L’equipaggiamento per le quattro motociclette GS è stato fornito da GIVI, fornitore mondiale di accessori per motociclette. Nel tempo, Gerald è riuscito a trovare tre altri intrepidi piloti desiderosi di sperimentare questa avventura estremamente faticosa e mastodontica.

LEGGI ANCHE

IT – AreYouAnEXP

FOLLOW US

Newsletter subscription

NEWSLETTER SUBSCRIPTION

Terms and conditions


GIVI EXPLORER IS A GIVI PROJECT


Social

FOLLOW GIVI