All’inizio della primavera del 2016 siamo partiti per la nostra vacanza di tre settimane, come sempre, questa volta per andare da Vilnius (Lituania) a Baku (Azerbaijan) e poi tornare. Il viaggio è stato fantastico, ma non tutto è andato come avevamo programmato – perciò abbiam dovuto fare molte cose in fretta e furia e questa è stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso: dopo essere tornati eravamo sicuri di voler vedere il mondo secondo le nostre regole, viaggiando senza un orario prefissato.

Niente ci tratteneva dal realizzare il nostro sogno: niente bambini, niente animali e nessun mutuo da pagare, abbiamo deciso che era il momento giusto per mettere da parte la nostra routine per qualche tempo e intraprendere l’avventura di una vita – esplorare il mondo in moto. Durante i mesi successivi abbiamo messo a punto un itinerario approssimativo, abbiamo stimato un budget e un periodo di tempo necessario. Abbiamo deciso di licenziarci e partire lo stesso anno. Visto che eravamo già riusciti a mettere da parte un bel gruzzoletto e la maggior parte degli attrezzi necessari, nonché le moto, la partenza era fattibile.

Un bel giorno, sereno e fresco a metà ottobre 2016, abbiamo salutato amici e familiari, abbiamo acceso le nostre motociclette e siamo partiti. L’inverno era già alle porte dell’Europa, per cui abbiamo trascorso una sola settimana prima di raggiungere Amburgo (Germania), dove abbiamo caricato le motociclette sulla nave per il Sud America.

Durante i 10 mesi successivi abbiamo viaggiato attraverso il Sud, il Centro e il Nord America fino all’Alaska. Poi, ad agosto 2017, abbiamo spedito le nostre motociclette a Vladivostok (Russia) e abbiamo continuato ad esplorare l’Asia e il Medio Oriente fino a raggiungere la costa meridionale dell’Iran e poi di nuovo caricato le moto su una nave per Mombasa (Kenya). Abbiamo quindi trascorso la prima metà del 2018 alla scoperta del continente africano, finché, finalmente, da Johannesburg (Sud Africa) siamo tornati in Europa e abbiamo fatto la lunga traversata verso casa – pedalando attorno al Mar Baltico, passando per Capo Nord in Norvegia prima di fare rientro a Vilnius.


 

 

LEGGI ANCHE

IT – AreYouAnEXP

FOLLOW US

Newsletter subscription

NEWSLETTER SUBSCRIPTION

Terms and conditions


GIVI EXPLORER IS A GIVI PROJECT


Social

FOLLOW GIVI