GIVI S.P.A.
Mappa
Tappe
Protagonisti
home >  viaggi >  7 mila Miglia Lontano: Ritorno Al Centro!

7 Mila Miglia Lontano: Ritorno al Centro

Viaggio in India in motocicletta

Great Venture
Great Venture

Viaggiare non soltanto per il puro piacere dell’avventura. Partire con l’idea di realizzare qualcosa che possa lasciare un segno nel tempo. Questa l’idea, semplice ma concreta, del gruppo che ha scelto di portare in India la sua esperienza e quella dei partner di questo progetto allo scopo di far crescere giovani talenti un Paese dove lo studio dell’arte è ancora prerogativa di pochi privilegiati.
I sette equipaggi partiranno, a breve distanza l’uno dall’altro, nell’arco di un paio di mesi. Il primo gruppo si è messo in viaggio il 1° marzo, la data fissata per l’ultimo è il 9 giugno. La città indiana di Kannur, nello stato federato del Kerala, rappresenta il punto d’arrivo, fissato per tutti gli equipaggi il 17 luglio 2017.
Nella prima fase il vero protagonista sarà il “viaggio”. Intorno a esso verranno prodotti un importante libro fotografico e un vero e proprio film. Questi supporti, uniti alla raccolta fondi permetterà di finanziare l’acquisto del terreno e la costruzione della scuola.

Itinerario viaggio in moto fino all'India

Last Givi Adventure
Tappe

I protagonisti

Il team è composto da tre bresciani affiliati al Motoclub Leonessa d’Italia 1903: Claudio Poli, Giacomo Tognoli e Marco Varini.

I protagonisti

Il team è composto da tre bresciani affiliati al Motoclub Leonessa d’Italia 1903: Claudio Poli, Giacomo Tognoli e Marco Varini.

Claudio Poli, classe 1958 è appassionato di viaggi e di scialpinismo. La moto l’ha scoperta tardi ma non ha perso tempo mettendo a segno un buon numero di raid in giro per il mondo. Claudio guiderà una Honda Africa Twin.
Anche Giacomo Tognoli, 63 anni, ama la montagna e pratica alpinismo. In moto ci va da una quindicina di anni, trascorsi percorrendo inizialmente le strade europee, per poi spingersi a sud fino a Dakar, in Senegal, e a est a Ulan Bator, in Mongolia. Un grande appassionato… che non poteva restare indifferente all’iniziativa di 7MMML. Giacomo viaggerà in sella ad una KTM 990 Adventure.
Marco Varini, 61 anni è il “veterano” del gruppo: va in moto dall’età di 14 anni. Oggi è un moto-viaggiatore a tempo pieno con decine e decine di grandi raid alle spalle (soltanto quelli africani sono circa 20). Endurista di formazione, percorrerà la tratta da Brescia a Kannur con una Yamaha XT660Z Ténéré.

LEGGI DI PIÙ
CHIUDI