CHI è BERT:

All’età di 2 anni sono stato catapultato sulle piste da sci in Austria, o trascinato dai miei genitori in giro per il mondo nel loro furgone. Mi hanno portato su montagne altissime, facendo escursioni da capogiro e gite in campeggio. Penso possiamo dire che le avventure e il vagare per il mondo siano nel mio dna: i miei genitori sono stati in luna di miele in Asia per più di 8 mesi, amano viaggiare, adorano le attività all’aria aperta e la vita di montagna; i miei nonni, beh… hanno entrambi quasi 90 anni e viaggiano ancora per l’Europa con la loro roulotte!

Io ho appena finito il mio dottorato di ricerca come ingegnere industriale in Product Design e ora voglio iniziare una nuova avventura! Avendo viaggiato in diversi paesi e con diversi mezzi di trasporto, ho scoperto che il viaggio in motocicletta potrebbe essere il miglior compromesso tra mobilità, interazione con il mondo e comodità di bagaglio.
Così, mi sono comprato una vecchia moto (una Honda Transalp 600 del 1998) e ho iniziato a fare piani! Essendo un designer industriale di professione, mi piace progettare le cose e lavorare sulla moto per conto mio: ho creato ed installato una carenatura rally in fibra di carbonio fatta su misura, sostituito le sospensioni, ridisegnato il “cruscotto”, apportato qualche miglioria al paramotore, installato nuovi fari, creato una nuova sella, ecc.

Essendo appassionato di motociclismo d’avventura, fotografia e sport di montagna come alpinismo, arrampicata, snowboard e sci, voglio integrare tutto nel mio viaggio.

 

IL VIAGGIO:


I miei obiettivi per questo grande viaggio in moto sono:

– mai prendere autostrade (non si può proprio!),
– guidare il più possibile fuoristrada (e probabilmente bagnarmi i pantaloni una volta ogni tanto… vista la pesantezza della moto)
– campeggiare quando possibile (se non si viene disturbati)
– essere autosufficiente
– fare arrampicata su roccia, o comunque praticare un po’ di alpinismo in ogni paese che attraverserò.

Inizierò il mio viaggio in Belgio e viaggerò fino all’Himalaya. Attraverserò i Balcani dove farò i percorsi TET (Trans Euro Trails): in fuoristrada per tutta l’Europa, itinerario simile al Trans America Trail. In seguito, cercherò di percorrere i migliori percorsi fuoristrada per moto che attraversano la Grecia, la Turchia, l’Iran e i Paesi -Stan. Dal Tagikistan andrò in Pakistan (passando per la Cina), proseguendo per l’India, il Nepal ed il Bangladesh. La partenza è fissata per l’inizio aprile e starò in giro per 9 mesi.

 

LEGGI ANCHE

IT – AreYouAnEXP

FOLLOW US

Newsletter subscription

NEWSLETTER SUBSCRIPTION

Terms and conditions


GIVI EXPLORER IS A GIVI PROJECT


Social

FOLLOW GIVI