Motorcycle Travel Medical Checklist
Preparing for Your Motorcycle Adventure Medical Needs

Questo libro racconta il viaggio dal Texas alla punta del Sud America di un motociclista/fotografo statunitense. “DO IT” è il messaggio che l’autore rivolge a chi sta pensando da tempo a una grande avventura, a un cambio di vita… senza trovare il coraggio di andare fino in fondo.
Disponibile esclusivamente in formato digitale al costo inferiore a 1 euro (questo vale anche per gli altri tre titoli disponibili) Motorcycle Travel Medical Checklist aiuta i motociclisti – dice l’autore – a rimanere sani e felici durante i loro viaggi “on the road”.
Questo pocket e-book contiene le linee guida compilate da un medico qualificato e… motociclista: per anni ha seguito tour su due ruote e spesso si è trovato ad affrontare situazioni di vario genere, legate alla salute e all’igiene.
Si tratta di una guida “generica” ovviamente: le esigenze mediche variano da persona a persona e quindi la scelta dei farmaci è discrezionale. Ma quanto raccontato qui è comunque utile.
Gli argomenti trattati spaziano dal come proteggersi in modo sicuro ed efficace da insetti, zanzare, ecc. alla necessità di tenere in costante monitoraggio lo stato di mani e piedi, specialmente sulle lunghe distanze, dal come affrontare la malaria e la febbre dengue, al come evitare errori sull’uso dei farmaci (ad esempio certi antidolorifici possono diventare pericolosi in presenza di determinati sintomi o malattie).

LA SCHEDA

Formato: Kindle
Dimensioni file: 2.208 KB
Lunghezza stampa: 15 pagine
Utilizzo simultaneo di dispositivi: illimitato
Venduto da: Amazon
Lingua: Inglese
Da testo a voce: abilitato
Word Wise: abilitato
Screen Reader: supportato
Miglioramenti tipografici: abilitato.
Prezzo: 0,99 euro.

GLI ALTRI TITOLI DELLA COLLANA

International Motorcycle Travel Guide: Tips, Advice, and Planning for Your Overseas Motorcycle Adventure
Uno sguardo ai viaggi al di fuori degli USA. Gli argomenti trattati riguardano la sicurezza, i documenti e le operazioni bancarie in aree remote del mondo. E ancora consigli sul come gestire al meglio le operazioni in frontiera e come rispondere ai funzionari. Non mancano pillole su riparazioni da effettuare senza aiuto, sul carburante e altro.

Motorcycle Trip Checklist: Tools and Advice for Extended Motorcycle Travel
Sei veramente pronto per la tua avventura in moto? Ti sei ricordato di tutto ciò di cui hai bisogno? Questo volumetto è in realtà un valido punto di partenza attraverso un elenco ragionato. Partire per un weekend non è complicato ma quando si lascia casa per un raid che porta lontano la storia è completamente diversa. Come già indicato, i contenuti prendono spunto dall’esperienza in tour dello staff.

12 Basic Motorcycle Travel Tips: How to Prepare for Extended Adventure Motorcycle Trips
12 punti base, sviscerati in una trentina di pagine da RAID ADVENTURES, che possono far risparmiare tempo e denaro ai viaggiatori. I classici consigli che dovrebbero farci sentire più sicuri appena prima della partenza. Può sembrare strano ma anche chi ha macinato decine di migliaia di chilometri e attraversato moltissimi Paesi può dimenticare ad esempio di portarsi la chiave di accensione di scorta, o valutare con poca attenzione la scelta di lana o cotone per l’abbigliamento o ancora portare con sé l’accessorio sbagliato. Scegliere con attenzione anchele piccole cose spesso fa la differenza nei grandi viaggi.

IT – AreYouAnEXP

FOLLOW US

Newsletter subscription

NEWSLETTER SUBSCRIPTION

Terms and conditions


GIVI EXPLORER IS A GIVI PROJECT


Social

FOLLOW GIVI