LIVELLO 2 – CORSO DI GUIDA SICURA PER MARSHAL

4 OTTOBRE 2020 – CIRCUITO SPEEDWAY PLUS KARTING, SHAH ALAM

 

Dopo il riuscito evento con Motowazi nel mese di settembre, Givi & Motowazi hanno continuato il “Corso avanzato di guida sicura per capi gruppo“ presso il circuito Speedway Plus Karting di Shah Alam. Un gruppo di 40 persone ha partecipato al corso avanzato.
Come previsto dalle norme anti Covid, è stato obbligatorio compilare i moduli di screening sanitario e controllare la temperatura a tutti i partecipanti; il corso è poi iniziato con un breve briefing del nostro Istruttore Haji Wazi, che ha trattato argomenti quali i segnali con le mani, le formazioni, l’identificazione dei percorsi e le tecniche pratiche di conduzione di un gruppo su strada.
I partecipanti sono stati assegnati ai loro gruppi e hanno partecipato alla sessione teorica prima di partire per la sessione pratica dei 100 km a Putrajaya.
Qui sono stati valutati in riferimento a velocità, distanziamento, segnalazione manuale e controllo delle tecniche di guida di gruppo. Poi, a turno, ogni partecipante ha avuto modo di applicare tutte le tecniche apprese durante il briefing mattutino. Per tutta la durata del percorso sono stati supportati dalla polizia di Putrajaya e sono stati guidati da capi gruppo senior, appositamente selezionati.
Dopo le prime 3 ore su strada, i partecipanti hanno gustato un ottimo pranzo a buffet a Kota Warisan a Putrajaya, prima di continuare il loro percorso e l’apprendimento pratico. I partecipanti hanno guidato per circa 5 ore, con un bel tempo soleggiato. La pratica sulle tecniche di conduzione di un gruppo è terminata a Shah Alam, luogo dal quale erano partiti; il corso si è concluso con la cerimonia di consegna dei diplomi per tutti i partecipanti e con le foto di gruppo.
Organizzando questo tipo di eventi, ci auguriamo che tutti i motociclisti possano fare pratica e migliorare la loro consapevolezza della sicurezza su strada, soprattutto durante la guida in gruppo.
Le tecniche di guida di un gruppo non riguardano solo il modo in cui si conduce il traffico, ma anche il modo in cui si gestisce la sicurezza del gruppo durante la guida.
Ringraziamo Motowazi per avere contribuito al successo dell’evento e ci auguriamo di intensificare la nostra collaborazione per il futuro.

 

Guarda la gallery

Newsletter subscription

NEWSLETTER SUBSCRIPTION

Terms and conditions


GIVI EXPLORER IS A GIVI PROJECT


Social

FOLLOW GIVI