RIDING FOR READING

Qualche anno fa GIVI Vietnam ha lanciato un’importante iniziativa benefica allo scopo di raccogliere fondi e investire a favore delle scuole elementari del paese e dei piccoli alunni meno fortunati. Questa volta, il team di RIDING FOR READING ha raggiunto la provincia di Dong Thap, nel Vietnam sud-occidentale.

 

Mantenere un contatto diretto e continuo con il “tessuto sociale” e dare il proprio contributo per sostenere la comunità è fondamentale per la filiale vietnamita di GIVI.
E lo sottolinea di anno in anno con il bellissimo progetto RIDING FOR READING.

Anche in questa occasione, la “spedizione” si è rivelata un vero successo: un team di circa 20 persone è partito all’alba da Ho-Chi-Minh per raggiungere, dopo un viaggio di 4 ore, la città di Cao Lahn, nella provincia di Dong Thap.
Lo scopo? Fornire articoli di cancelleria, quaderni, latte e altri alimenti alle scuole elementari nell’area di Hoa An, a sud-ovest del Paese.

Meta della “nostra” squadra il Centro Governativo della città, scelto come punto di ritrovo, struttura estremamente essenziale ma capace di esprimere un senso di dignità quasi commovente… così come la quiete surreale (specialmente in presenza di una folla di bambini) che ha accolto i volontari una volta varcata la soglia dell’edificio.

Seduti composti dietro tavoli di legno con le divise impeccabili lavate e stirate per l’occasione, i giovanissimi alunni hanno atteso in silenzio reverenziale l’arrivo dei tanto desiderati pacchi.
Non è stato facile per i membri del team restare indifferenti di fronte all’innocenza e alla visibile gratitudine di bambini tanto poveri quanto educati e dignitosi.

RIDING FOR READING rappresenta un’esperienza educativa per i partecipanti e per il nostro team un forte e costante momento emozionale; una lezione di vita che insegna ad apprezzare e non dare per scontata la propria fortuna. Un vero orgoglio per GIVI in tutto il mondo!

IT – AreYouAnEXP

FOLLOW US

Registrazione Newsletter

ISCRIZIONE ALLA NEWSLETER