100 km di rally all’interno di una vera jungla

MAT DALING- JERANTUT PAHANG – MALAYSIA
6 – 8 luglio 2018

 

Non lasciatevi trarre in inganno dal nome, “rimba” significa in malese foresta o jungla. stiamo quindi parlando di un raid tosto… ma allo stesso tempo estremamente affascinante e proprio per questo scelto da molti appassionati fuoristradisti, non soltanto malesi. GIVI, che ha sposato “la causa” diventando main-sponsor della quinta edizione 2018, è in buona compagnia vista l’attenzione dimostrata da BMW, KTM, TRIUMPH, KAWASAKI, DUCATI, PIRELLI, RED BULL presenti sul campo con demo-ride e supporto tecnico.
Il target? Le “adventure” bicilindriche di grosso calibro!

Nonostante la sua giovane età (la prima edizione risale al 2015) il RIMBA RAID è già considerato uno degli eventi off-road più seguiti del sud-est asiatico e come tale ha raccolto consensi anche oltre i confini malesi. Questa competizione avra più di 120 partecipanti, provenienti da Malaysia, Thailandia, Singapore, Indonesia, China, Uk e Italia (tra cui Matteo Graziani, uno dei nostri migliori piloti di motorally).
Gli eventi off-road in questo Paese sono in aumento ma al di fuori dei blasonati BMW GS Trophy e del KTM Malaysia Weekend Adventure, soltanto l’amatoriale RIMBA RAID si rivolge alle maxienduro… a partiire dai 650 cc. Una formula che si è rivelata vincente e che attira i proprietari di BMW R 1200 GS e GS Adventure, F 800 GS, F 700 GS, F 650 GS e ancora KTM 690 Enduro, 990 Adventure, 1190R Adventure, 1290 Super Adventure R; le Triumph Tiger 800, le Yamaha XT1200Z Super Tenere; le Honda Africa Twin, NX6750, NC750X; Husqvarna 701 Enduro; Ducati Scrambler Desert Sled… un target ben noto e attentamente seguito da GIVI.

L’ultima edizione del RIMBA RAID si è svolta lo scorso febbraio nei dintorni di Janda Baik, un villaggio a una trentina di chilometri da Kuala Lumpur, circondato dalla foresta pluviale ad una altitudine di 400-600 metri. Uno scenario fantastico da scoprire in moto.
Superare un guado o un sentiero fangoso in un contesto come la foresta pluviale malese non è da principianti (andatevi a cercare i videoclip realizzati nelle scorse edizioni). Se non si è alle prime armi il divertimento è però ai massimi livelli!
Una giuria premia i partecipanti che meglio hanno dimostrato la propria abilità nel superare gli ostacoli e nel controllo della moto nelle differenti situazioni di guida.

Il GIVI RIMBA RAID in programma a MAT DALING dal 6 all’8 luglio,
promette a partecipanti e pubblico un week-end davvero “wild”

 

GIVI ha investito molto nel segmento “adventure”. Non c’è modello di moto di questo segmento che non sia stato studiato e per il quale siano stati sviluppati accessori ad hoc. In questo caso l’aspetto commerciale è superato da quello emozionale, lo stesso che ha spinto il marchio a diventare sponsor di moltissime manifestazioni motociclistiche, dalla Dakar ai rally minori, dall’enduro al motocross arrivando ad organizzare direttamente eventi come i GIVI EXPLORER.
Per raggiungere il tracciato di gara, a Mat Daling, occorre viaggiare per 40 km in fuoristrada. L’area è sprovvista di elettricità e acqua corrente ma per l’occasione si trasformerà in un paddock attrezzato a dovere.

Naturalmente non mancherà l’attenzione al mercato e mondo locale, con l’immancabile raduno della domenica mattina sulla spiaggia dunosa alle rive del fiume per una corsa matta sulla sabbia con le moto Kapcai locali (150cc).
A ogni nuova edizione il Rimba Raid migliora sotto il profilo dell’organizzazione e del percorso La possibilità di trasformarsi in un evento fuoristrada premium è dietro l’angolo. Esserne lo sponsor principale rappresenta, non soltanto per GIVI Malaysia, una grande opportunità.

Seguiteci!
ULTERIORI INFO:
https://www.facebook.com/giviexplorer/


IT – AreYouAnEXP

FOLLOW US

Newsletter subscription

NEWSLETTER SUBSCRIPTION

Terms and conditions


GIVI EXPLORER IS A GIVI PROJECT


Social

FOLLOW GIVI