Givi Explorer con Jeremias Israel
al Rimba Raid in Malesia

Il Rimba Raid sta diventando sempre più popolare ed i numeri lo confermano. Quest’anno l’evento è ricco di nuove idee e miglioramenti, che ancora una volta metteranno questa gara unica nel suo genere di fronte a molti fan appassionati delle due ruote. Una delle chiavi di questo successo è la forte collaborazione tra Rimba Raid e lo sponsor principale GIVI, una società di fama mondiale, rinomata per la sua vasta gamma di accessori per moto, valigie e caschi.

Nel 2019 tale partnership ha raggiunto un livello completamente nuovo, grazie a un importante investimento in termini di tempo e risorse, volto ad espandere la popolarità di questo evento oltre la regione del Sud-Est asiatico, apportando un tocco di internazionalità e professionismo di fama mondiale.
Parte di questo piano è la decisione di portare in Malesia uno degli ambasciatori del marchio più longevi e affermati di GIVI, Jeremias Israel dal Cile. Molto conosciuto e rispettato nella comunità di motociclisti fuoristrada, l’ex campione nazionale e pilota ufficiale Honda Dakar Rally non si limiterà a gareggiare nel raid di Rimba, ma ha accettato di posare la prima pietra per costruire e stabilire una relazione duratura con un Centro di formazione malese. Jeremias presenterà un workshop sul motociclismo della durata di un giorno insieme ad Acoi Pangokolo, noto pilota acrobatico della Malesia.

Il workshop si svolgerà il 20 luglio presso un centro di formazione vicino Kuala Lumpur e sarà anche incluso come evento al programma in costante crescita del Rimba Raid.


Datuk Captain Nik
, Promotore Capo del Rimba Raid, ha commentato:
“Siamo estremamente orgogliosi della popolarità e apprezzamento che stiamo ricevendo e siamo anche molto entusiasti all’idea di collaborare con GIVI per la creazione di un ambiente competitivo, dove l’International Class Races non esercita pressione finanziaria sui nostri motociclisti locali. Allo stesso tempo stiamo attenti a non perdere di vista il nostro punto di partenza, per il quale dilettanti e professionisti competono su motociclette omologate e acquistabili senza problemi. Ci sforziamo di mantenere Rimba Raid come un evento che sia accessibile  ai dilettanti, ma organizzato per soddisfare anche professionisti esperti. Mentre la corsa è reale e i percorsi impegnativi, l’atmosfera rilassata e non intimidatoria accoglie anche i piloti alle prime armi.
Lavorare con Givi, e la partecipazione di Jeremias attraverso GIVI, ci consente di estendere la nostra portata e raggiungere lo status internazionale che sicuramente porterà ulteriori occhi su di noi consentendoci di apportare ulteriori miglioramenti alla nostra organizzazione”.

Il Sig. Acoi del Pangoklo Rider Show, ha dichiarato:
“La bellezza di questo evento si trova nel modo in cui la comune passione per le motociclette ci unisce, eliminando qualsiasi distanza e barriera culturale. Dalla mia prima telefonata a Jere per vedere se era disponibile ad aiutarci, tutto è andato per il verso giusto ed in brevissimo tempo il sogno si è trasformato in realtà. Questo è l’inizio di una partnership molto forte che sicuramente durerà a lungo e ci darà l’opportunità di entrare in contatto con molti altri appassionati delle due ruote!”.

Jeremias Israel, dal Cile, ha detto:
“Come pilota professionista, la motivazione più importante per me è competere e vincere, tuttavia, avendo raggiunto una maggiore maturità, ora trovo che condividere il proprio bagaglio di competenze e di esperienze risulta altrettanto gratificante. Per questo motivo, la possibilità di portare le mie conoscenze dall’altra parte del mondo è un fattore davvero importante e una grande motivazione, in quanto mi dà la possibilità di visitare la Malesia per la prima volta e cominciare a lasciare un’eredità dalle vibrazioni più che positive sostenendo i piloti locali.

Joseph Perucca, Direttore Operativo Estero Givi e Promotore di Givi Explorer.
“Questo è davvero un anno speciale per noi, poiché celebriamo il 25° anniversario della filiale malese di GIVI e stiamo portando qui il nostro Givi Explorer Tour, per scoprire le gemme nascoste di questo bellissimo Paese. E ovviamente tutto ciò culminerà con la nostra presenza al Rimba Raid, insieme a molti amici motociclisti ed ospiti, provenienti da più di 20 differenti Paesi.
Siamo molto orgogliosi di poter svolgere un lavoro così importante al Rimba Raid”.

Guarda la gallery


IT – AreYouAnEXP

FOLLOW US

Newsletter subscription

NEWSLETTER SUBSCRIPTION

Terms and conditions


GIVI EXPLORER IS A GIVI PROJECT


Social

FOLLOW GIVI