Margus and Kariina Sootla

Un bel libro fotografico, di grande formato, da tenere in libreria.
Nelle sue pagine Marcus e Kariina, raccontano il loro epico viaggio in motocicletta, che li ha portati a toccare tutti i continenti tenendoli lontani da casa per 1.126 giorni. In pratica più di tre anni.

 

In moto hanno attraversato Europa, Sud e Nord America, Australia, Asia e Africa. Hanno sofferto il mal di montagna in Bolivia, si sono ammalati di malaria in Mali, hanno mangiato gamberetti vivi in Thailandia e passato 12 giorni in una landa disabitata tra l’Angola e la Repubblica Democratica del Congo, sono stati scortati da poliziotti sotto l’influenza di droghe nello Yemen ed evacuati da militari dell’esercito pakistano… e potremmo continuare. In pratica tante avventure, alcune pericolose, che meritavano di finire, nero su bianco, all’interno di un bel volume di viaggio.

La coppia è rientrata a casa nel 2011 ma “From Estonia with Love” è uscito in prima edizione solo nel 2015, in lingua inglese. In pratica i tempi di realizzazione hanno superato quelli del viaggio stesso. Nonostante questo spazio temporale, i contenuti non hanno perso mordente; il libro è stato pubblicato anche in estone, dove è stato ben accolto dagli appassionati e premiato come “Travel Book of the Year” dalla prestigiosa rivista di viaggio Go Reisiajakiri.
Ancora qualche numero: nel corso del loro viaggio Margus e Kariina hanno visitato 70 Paesi e percorso in moto oltre 170mila chilometri. La moto utilizzata per il viaggio è una BMW R1100GS (con 50mila km sul contachilometri prima della partenza…). Un altro numero riguarda le cadute, almeno 50 dicono, che però non hanno mai messo in discussione il proseguo dell’impresa.
From Estonia with Love è un libro capace di accogliere immagini di grande formato (Margus ne è l’autore) e di una pulizia rara da riscontrare nel segmento dei reportage di viaggio motociclistici. Il progetto grafico è preciso e facile da intuire, con separazioni chiare tra Continenti, e una gerarchia iconografica che supporta in modo puntuale il testo.

LA SCHEDA

Titolo: From Estonia with love
Anno di pubblicazione: 2015
Copertina rigida
Formato 230 x 200 x 25 mm
Editore MTÜ Ühel Teljel Ümber Planeedi
Autori Kariina Chursin, Margus Sootla
Numero pagine 318
Prezzo al pubblico: 28 dollari

IT – AreYouAnEXP

FOLLOW US

Newsletter subscription

NEWSLETTER SUBSCRIPTION

Terms and conditions


GIVI EXPLORER IS A GIVI PROJECT


Social

FOLLOW GIVI