Tra gli ospiti anche Anita Yosuf, GIVI Ambassador nel mondo.

Ecco come ha vissuto questa esperienza.

 

Non capita tutti i giorni di ricevere un’e-mail dalla segreteria del Principe Ereditario di Dubai…ma è proprio ciò che è capitato, qualche mese fa, alla “nostra” Anita Yosuf.
Si stava preparando a partecipare all’African Ride quando le è arrivato l’invito ad intervenire come speaker, dal 19 al 22 Dicembre 2018, all’Emirates Travelers’ Festival a Dubai, un evento di portata internazionale che ha coinvolto viaggiatori provenienti da ogni angolo del pianeta per parlare delle proprie esperienze, in molti casi vere e proprie avventure ai limiti dell’incredibile.

Anita, che all’evento ha rappresentato la categoria dei motociclisti “adventure”, ha avuto l’occasione di incontrare e di confrontarsi con persone straordinarie che, il mondo l’hanno girato con i mezzi più disparati, dalla bicicletta alla roulotte, a piedi, in autostop… tra i più singolari la nostra Ambassador segnala lo spagnolo Alvaro, che ha viaggiato in sella ad una moto d’acqua, lo yemenita Ahmad Al Qashemi, che ha girato gran parte del mondo in groppa al suo cammello e Alessandro dall’Italia, un backpacker cieco.

Presso la sede del Festival, il suggestivo Mushrif Park, ogni speaker aveva il proprio corner per presentarsi e parlare ai visitatori. Ad Anita è stata concessa un’ora per raccontare la sua storia, che ha riscosso successo tra il pubblico ed in particolare tra le donne del luogo, le quali hanno espresso il proprio riconoscimento in quanto ispirate dalla sua storia.

Anita ha vissuto senza dubbio un’esperienza preziosa non solo dal punto di vista professionale e culturale ma anche umano. Tra interviste a testate locali e internazionali, attività e presentazioni, ha trovato anche il tempo di sperimentare un percorso culturale e culinario in giro per Dubai, che senza dubbio ha lasciato il segno… “Non si è mai troppo pieni per altro agnello biryani!” ci ha rivelato.

Proprio per questo ci ha chiesto di rinnovare i suoi ringraziamenti anche attraverso il nostro portale: ”Desidero ringraziare il comitato Emirates Travelers’ Festival per avermi ospitato qui, specialmente Mr. Awad, Madam Najwa e Mr. Hasan per avermi dato l’opportunità di far parte di questo festival.”


 
IT – AreYouAnEXP

FOLLOW US

Newsletter subscription

NEWSLETTER SUBSCRIPTION

Terms and conditions


GIVI EXPLORER IS A GIVI PROJECT


Social

FOLLOW GIVI